EVENTI

Premio Gaetano Cespa, un concorso artistico per i giovani

Premio Gaetano Cespa

A un anno esatto dalla morte prematura di Gaetano Cespa, 29 anni, è stato ideato ad Ortona il “Premio Gaetano Cespa”, un concorso artistico riservato ai giovani non professionisti.
Un anno fa, esattamente il 25 giugno 2018, un malore improvviso strappava alla sua famiglia e ai suoi affetti più cari Gaetano Cespa, 29 anni, attore. Gaetano se ne è andato lasciando tutti un po’ più soli: privi del suo talento, del suo sorriso, della sua allegria e della sua generosità. Ad un anno dalla sua scomparsa, la famiglia, gli amici e i colleghi hanno ideato il “Premio Gaetano Cespa” a ricordo di un amico scomparso troppo presto.

Cos’è il Premio Gaetano Cespa?

Il Premio Gaetano Cespa, si tratta di un concorso artistico/talent show gratuito e aperto a tutti i giovani non professionisti amanti dell’arte e della musica la cui finalità è quella di aiutare i nuovi talenti ad emergere nel mondo dello spettacolo. La serata si terrà proprio il 25 giugno al Teatro Tosti di Ortona.

Premio Gaetano Cespa

Il desiderio dei promotori è di rendere questo premio un appuntamento fisso negli anni a venire: un concorso che si andrà a collocare tra gli avvenimenti artistici più importanti della città, un modo per rinnovare il ricordo dell’amico Gaetano proprio attraverso ciò che lui stesso amava fare ovvero: cantare, ballare e recitare.

Premio Gaetano Cespa: regolamento

Come ogni concorso che si rispetti, per partecipare al Premio Gaetano Cespa bisogna iscriversi entro i termini. Le iscrizioni sono aperte: il concorso è riservato a giovani non professionisti, con un’età compresa tra i 16 e i 30 anni. Le discipline ammesse al concorso sono canto, danza e recitazione. I concorrenti potranno presentarsi singolarmente, in coppia o in gruppo. La categoria di concorso è unica: le tre discipline artistiche gareggeranno, infatti, nella stessa categoria mentre il numero massimo di partecipanti è di 30.

Gaetano Cespa

Sono previsti premi per i tre classificati sotto forma di borse di studio e/o buoni acquisto. Per prendere parte al premio si può richiedere il regolamento e il modulo d’iscrizione alla mail premiogaetanocespa@gmail.com. Le candidature saranno accettate fino al 21 giugno. Maggiori informazioni allo 085/4212125.

Gaetano Cespi, chi era?

Gaetano Cespa è scomparso il 25 giugno 2018 in seguito a un malore improvviso. Il giovane 29enne era conosciutissimo ad Ortona e dintorni, non solo per il suo impegno artistico, ma anche per il lavoro come animatore di feste. Inoltre, lavorava al centralissimo bar Diamante. Si era appassionato al canto sin da giovanissimo: prima gli studi di lirico al conservatorio d’Annunzio di Pescara, poi all’accademia dell’Ars musicale di Ortona, dove si era appassionato anche alla batteria.
In seguito erano iniziati gli studi di recitazione, movimento del corpo e balli caraibici.

Premio Gaetano Cespa
In teatro, aveva partecipato a degli spettacoli, dei musical di fama nazionale come: C’era una volta… Grease; Ite missa est; Inferno; Nunsense – il musical delle suore!; Tutti insieme appassionatamente; A magic dream; Cross roads. A marzo 2013 era entrato nel cast di Aggiungi un posto a tavola, portato con successo nei teatri di tutta Italia dalla Compagnia dell’Alba, segnando il tutto esaurito. Oggi a Gaetano è stato dedicato il “Premio Gaetano Cespa”, il giusto riconoscimento per il suo percorso artistico bruscamente interrotto.

Premio Gaetano Cespa, un concorso artistico per i giovani ultima modifica: 2019-06-11T09:00:03+02:00 da Isabella Insolia

Commenti

To Top