Site icon itOrtona

Teatro per Ragazzi: al via la stagione al Teatro Tosti

Teatro pieno di persone dove andrà in scena il teatro per ragazzi

"Pequeño Teatro" by chuma23m is licensed under CC BY-NC-SA 2.0

Al via ad Ortona il Teatro per Ragazzi. Questa è una rassegna di quattro spettacoli ideata dalla Compagnia dell’Alba. L’obiettivo di questi eventi è quello di soddisfare e sviluppare al meglio l’interesse degli spettatori più giovani. Dunque, quattro spettacoli che vogliono essere un’occasione di crescita e formazione, sotto forma di emozione.

Cosa propone il Teatro per Ragazzi

Dopo la prosa, prende il via anche la Stagione Teatro Ragazzi 2019/2020 del Teatro Tosti di Ortona. In ogni appuntamento, a partire dalle 16.30, ci saranno le sorprese curate dai professionisti della “Francesco Di Tullio Eventi”. Come abbiamo detto, sono quattro gli spettacoli previsti e ci saranno ogni domenica alle 17.30. Ogni biglietto ha un costo di 7 euro. Tuttavia, per quest’anno è prevista la novità della formula abbonamento. Infatti è possibile comprare un abbonamento a 24 euro a persona.
Durante questa rassegna, ci saranno tante tematiche, idee e linguaggi per far diventare attenti spettatori i bambini. Questa è un’importante occasione per far avvicinare i bambini al teatro. Un luogo carico di cultura ed intriso di punti di riferimento importanti.

“Bichos do mundo_Divulgação” by Sesc em São Paulo is licensed under CC BY-NC-SA 2.0 

Il primo spettacolo

E’ andato in scena “Cenerentola in bianco e nero” proposto dalla compagnia “Proscenio Teatro” di Fermo. Regia di Marco Renzi, attori protagonisti Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari. Lo spettacolo racconta le vicende di Cenerentola e quelle del suo Principe, attraversando i momenti più cari e noti al pubblico di ogni età. Con pupazzi animati, situazioni divertenti e il coinvolgimento diretto del pubblico.

“IMG_2949” by Víctor Luna is licensed under CC BY-NC-ND 2.0 

Gli altri spettacoli

Il prossimo appuntamento con il Teatro dei Ragazzi è il 12 gennaio, alle 17.30, con “Robin Hood nel castello di Nottighan”. A portare in scena lo spettacolo è la compagnia “I guardiani dell’oca”. A seguire ci sarà “La bella e la bestia”, prevista per il 9 febbraio. Protagonisti della rappresentazione sarà “La Contrada/Teatro stabile” di Trieste. La quarta ed ultima rappresentazione ci sarà il 15 marzo. Quel giorno andrà in scena “La gabbianella e il gatto”, dal racconto di Louis Sepulveda, proposto dall’Accademia dello spettacolo di Ortona.
Prenotazioni, acquisto biglietti e sottoscrizioni abbonamenti al botteghino del Teatro Tosti. Questo è aperto martedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20 e il giovedì e il sabato dalle 10.30 alle 13.
Per info allo 085.4212125.

Teatro per Ragazzi: al via la stagione al Teatro Tosti ultima modifica: 2019-12-13T09:53:50+01:00 da Isabella Insolia

Commenti

Exit mobile version