GLI ORTONESI RACCONTANO ORTONA

itOrtona

EVENTI

Teatro Tosti di Ortona: dal 24 ottobre parte la stagione di prosa

locandina della Stagione Prosa Tosti

Dal prossimo 24 ottobre 2019, parte la nuova stagione di prosa al Teatro Tosti di Ortona. Sette appuntamenti, da ottobre ad aprile, da non perdere. Il programma è stato curato dalla Compagnia dell’Alba, in collaborazione con l’ACS Abruzzo. La direzione è di Fabrizio Angelini e Gabriele De Guglielmo. La direzione artistica di Zenone Benedetto.
Il via lo darà lo spettacolo “L’Arminuta” dal romanzo di Donatella Di Pietrantonio, una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo. Inoltre, l’intera stagione porterà diverse novità per il pubblico.

immagine del meraviglioso Teatro Tosti

Il programma della stagione di prosa al Teatro Tosti

I sette appuntamenti, spalmati in sette mesi, vedranno sul palco del Teatro Tosti grandi personalità artistiche. Segue il calendario della stagione di prosa:
Il 24 ottobre 2019: “L’Arminuta” dal romanzo di Donatella Di Pietrantonio, Teatro Stabile d’Abruzzo.
Il 21 novembre 2019: “Quartet” con Giuseppe Pambieri, Paola Quattrini, Cochi Ponzoni ed Erika Blanc.
Il 12 dicembre 2019: “Pesce d’aprile” con Cesare Bocci e Tiziana Foschi.
Il 10 gennaio 2020: “La Bibbia riveduta e scorretta” con gli Oblivion.
Il 20 febbraio 2020: “Van Gogh- L’odore assordante del bianco” con Alessandro Preziosi.
Il 20 marzo 2020: “Mi amavi ancora” con Ettore Bassi e Simona Cavallari;
Il 16 aprile 2020: “Il malato immaginario – L’ultimo viaggio”, Stivalaccio Teatro/Teatro Stabile del Veneto.

L'interno del Teatro Tosti di Ortona

L’aperitivo pre-spettacolo

Come vi anticipavo prima, la novità di quest’anno è la “formula aperitivo” prima di ogni spettacolo. Infatti, ci sarà la possibilità di prendere un aperitivo al foyer del Teatro Tosti.
Una formula già sperimentata l’anno passato con lo spettacolo di Anna Maria Barbera, in occasione della festa dell’8 marzo. Pertanto, grazie al grande successo riscosso, gli organizzatori hanno voluto riproporre la formula aperitivo per tutti e sette gli appuntamenti.

conferenza stampa della stagione di prosa del Teatro Tosti di Ortona

Inoltre, l’aperitivo sarà preparato da tre importanti realtà del territorio. Tre entità gastronomiche che collaboreranno insieme nel corso della stagione. Sono il ristorante Canadese, il ristorante Al vecchio teatro e la pasticceria Lina. Invece i vini che gli spettatori potranno degustare, saranno quelli pregiati delle cantine del territorio.
In definitiva, l’aperitivo avrà un costo di 10 euro. Inizierà dalle ore 20 per concludersi prima dell’inizio dello spettacolo previsto alle 20.45. Occorrerà prenotarsi al botteghino del Teatro Tosti entro le ore 13 del giorno dello spettacolo.

Teatro Tosti di Ortona: dal 24 ottobre parte la stagione di prosa ultima modifica: 2019-10-04T09:00:58+02:00 da Isabella Insolia
To Top