GLI ORTONESI RACCONTANO ORTONA

itOrtona

EVENTI

Teatro per Ragazzi: al via la stagione al Teatro Tosti

Teatro pieno di persone dove andrà in scena il teatro per ragazzi

Al via ad Ortona il Teatro per Ragazzi. Questa è una rassegna di quattro spettacoli ideata dalla Compagnia dell’Alba. L’obiettivo di questi eventi è quello di soddisfare e sviluppare al meglio l’interesse degli spettatori più giovani. Dunque, quattro spettacoli che vogliono essere un’occasione di crescita e formazione, sotto forma di emozione.

Cosa propone il Teatro per Ragazzi

Dopo la prosa, prende il via anche la Stagione Teatro Ragazzi 2019/2020 del Teatro Tosti di Ortona. In ogni appuntamento, a partire dalle 16.30, ci saranno le sorprese curate dai professionisti della “Francesco Di Tullio Eventi”. Come abbiamo detto, sono quattro gli spettacoli previsti e ci saranno ogni domenica alle 17.30. Ogni biglietto ha un costo di 7 euro. Tuttavia, per quest’anno è prevista la novità della formula abbonamento. Infatti è possibile comprare un abbonamento a 24 euro a persona.
Durante questa rassegna, ci saranno tante tematiche, idee e linguaggi per far diventare attenti spettatori i bambini. Questa è un’importante occasione per far avvicinare i bambini al teatro. Un luogo carico di cultura ed intriso di punti di riferimento importanti.

Un gruppo di attori prima di andare in scena al Teatro per Ragazzi
“Bichos do mundo_Divulgação” by Sesc em São Paulo is licensed under CC BY-NC-SA 2.0 

Il primo spettacolo

E’ andato in scena “Cenerentola in bianco e nero” proposto dalla compagnia “Proscenio Teatro” di Fermo. Regia di Marco Renzi, attori protagonisti Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari. Lo spettacolo racconta le vicende di Cenerentola e quelle del suo Principe, attraversando i momenti più cari e noti al pubblico di ogni età. Con pupazzi animati, situazioni divertenti e il coinvolgimento diretto del pubblico.

Una compagnia in scena per il Teatro per ragazzi
“IMG_2949” by Víctor Luna is licensed under CC BY-NC-ND 2.0 

Gli altri spettacoli

Il prossimo appuntamento con il Teatro dei Ragazzi è il 12 gennaio, alle 17.30, con “Robin Hood nel castello di Nottighan”. A portare in scena lo spettacolo è la compagnia “I guardiani dell’oca”. A seguire ci sarà “La bella e la bestia”, prevista per il 9 febbraio. Protagonisti della rappresentazione sarà “La Contrada/Teatro stabile” di Trieste. La quarta ed ultima rappresentazione ci sarà il 15 marzo. Quel giorno andrà in scena “La gabbianella e il gatto”, dal racconto di Louis Sepulveda, proposto dall’Accademia dello spettacolo di Ortona.
Prenotazioni, acquisto biglietti e sottoscrizioni abbonamenti al botteghino del Teatro Tosti. Questo è aperto martedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20 e il giovedì e il sabato dalle 10.30 alle 13.
Per info allo 085.4212125.

Teatro per Ragazzi: al via la stagione al Teatro Tosti ultima modifica: 2019-12-13T09:53:50+01:00 da Isabella Insolia
To Top