GLI ORTONESI RACCONTANO ORTONA

itOrtona

EVENTI

Palazzo Sirena: al via la stagione teatrale 2020

Stagione Teatrale al palazzo sirena

Tantissimi sono gli artisti di prestigio della musica e del cinema che parteciperanno alla stagione teatrale 2020 al Palazzo Sirena di Francavilla al Mare. Una cittadina abruzzese a pochissimi chilometri da Ortona. La stagione artistica è firmata anche quest’anno dal Maestro Davide Cavuti. Gli attori Giancarlo Giannini, Anna Foglietta, Lino GuancialeNicola PiovaniSergio Cammariere, i jazzisti americani Bob Mintzer Russell Ferrante sono solo alcuni nomi presenti nel programma.

Il 10 novembre il via al Palazzo Sirena

La prossima domenica, il 10 novembre alle ore 21, si terrà il primo appuntamento al Palazzo Sirena. La stagione si aprirà con un evento internazionale d’eccezione. Il concerto degli “Yellow Jackets” per la sedicesima edizione di “Special Edition” di “Sotto le Stelle del Jazz”. Saliranno sul palco il quartetto americano composto da Russell Ferrante (Keys), Bob Mintzer (Sax), Dane Alderson (Bass), William Kennedy (Drums). Il gruppo, oltre a Francavilla al Mare, si esibirà solamente in altre due città in Italia. Ovvero al “Bravo Caffè” di Bologna e al “Blue Note” di Milano. Pertanto è un appuntamento esclusivo da non perdere per gli appassionati del genere e non solo.

Stagione Teatrale al palazzo sirena

Gli altri appuntamenti musicali

Per la sezione musica, gli altri appuntamenti che spiccano sono i concerti del cantautore Sergio Cammariere (24 gennaio), il trio internazionale “Trace Elements” (5 marzo) con Dominique Dipiazza (bass), Damien Schmitt (drums) e l’abruzzese Paolo Di Sabatino (piano). La musica jazz chiuderà il 24 aprile, con le sonorità “bossa e samba” affidate al quartetto della cantante brasiliana Rosalia De Souza (24 aprile).
Per la musica classica ci sarà la partecipazione del pianista Luciano Bellini (15 dicembre). E all’interno della “Rassegna giovani concertisti”, tre appuntamenti con il violinista Paolo Aloisi (13 marzo). Poi due concerti delle Orchestre giovanili (30 aprile e 29 maggio) tutti ad ingresso gratuito.
Progetto speciale della rassegna di “Palazzo Sirena” è il “Festival della Scienza e dell’Ingegneria” (17 marzo). In collaborazione con la sezione regionale abruzzese della “Società Italiana della Scienza e dell’Ingegneria” e rivolto al mondo dei giovani.

Gli appuntamenti teatrali

Come abbiamo già accennato, immancabili sono gli appuntamenti con il teatro. Nel programma sono sei gli spettacoli teatrali. Si parte con “La musica è pericolosa” (30 novembre) con il Maestro Nicola Piovani. “Italia Mundial” (19 dicembre) con Federico Buffa e con la regia di Marco Caronna. Il 15 febbraio sarà di scena uno dei più importanti attori, Giancarlo Giannini con lo spettacolo “Le Parole Note”, musiche dello Marco Zurzolo Quartet. Il 21 marzo andrà in scena l’apprezzatissimo “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, regia di Maurizio Scaparro e con Antonio SalinesLuciano VirgilioEdoardo Siravo e con Fabrizio BordignonGabriela Casali. “ Il comunismo mi ha rovinato la vita” è il testo che Anna Foglietta porterà in scena con la regia di Edoardo Leo (5 aprile). Infine, chiusura è affidata a “Metti una sera a teatro…” (10 maggio) con l’attore Lino Guanciale.

Palazzo Sirena: al via la stagione teatrale 2020 ultima modifica: 2019-11-08T09:00:18+01:00 da Isabella Insolia
To Top