GLI ORTONESI RACCONTANO ORTONA

itOrtona

SPORT

A2 Maschile di Volley: Ortona leader della classifica

A2 Maschile

Grandi emozioni per la sfida di A2 Maschile tra la Sieco Service Ortona e la Pool Libertas Cantù. Un match combattuto che ha dato modo alla squadra maschile di Volley di Ortona di restare in testa alla classifica. I ragazzi di mister Lanci, nell’anticipo della terza di andata, si sono imposti contro il Cantù. L’incontro sportivo è avvento nel palazzetto di Ortona ed il punteggio finale è stato 3 a 1 (25-17; 25-22; 15-25; 25-18) per la squadra di casa.

L’incontro di A2 Maschile a Ortona

La Sieco Service Ortona continua a collezionare vittorie. Ha battuto la Pool Libertas Cantù, nell’anticipo di Volley della terza giornata, centrando così il terzo successo in altrettante partite mantenendo la vetta della classifica del campionato di A2 Maschile. Il dominio della squadra di Lanci è stato netto. Tuttavia, i canturini, dopo aver perso i primi due set, mostrando gravi lacune in ricezione, sono riusciti a portare a casa il terzo set grazie a una maggiore attenzione in difesa. Nulla però hanno potuto contro la furia ortonese. Infatti, nel quarto parziale, gli abruzzesi hanno ripreso le redini del gioco chiudendo la partita a proprio favore.

Le palle usate durante le partite di A2 Maschile
Credit: Pixabay

Le dichiarazioni di Lanci

Nunzio Lanci, l’allenatore della Sieco Service Ortona, a fine partita ha dichiarato ai microfoni dei giornalisti: «Mantenere l’intensità dei primi due set era ben difficile. Bravi loro a sfruttare la nostra distrazione ma poi siamo ripartiti con la giusta intensità. Soprattutto in battuta dove abbiamo giocato una buona partita. Abbiamo voglia di continuare a giocare partita dopo partita con la stessa intensità. Se riuscissimo sempre a mantenere i livelli visti nei primi set di questo avvio di campionato, potremmo giocarcela con qualunque avversaria».

Le dichiarazioni di Cominetti

Anche Luciano Cominetti, l’allenatore della Pool Libertas Cantù, non si è tirato indietro ai commenti sulla partita: «Purtroppo questa partita ha confermato tutti i limiti che la giovane età di questi ragazzi porta con sé. Nel primo set abbiamo sofferto più del previsto in ricezione. Ma siamo riusciti a sistemare parzialmente questo problema. Però poi negli altri parziali sono stati fatti errori anche banali in altre fasi di gioco. Nel quarto set in particolare abbiamo subito il servizio di Marks che ha creato un buco incolmabile, che ci ha poi fatto perdere la concentrazione e il match».

A2 Maschile di Volley: Ortona leader della classifica ultima modifica: 2019-11-05T10:05:17+01:00 da Isabella Insolia
To Top