GLI ORTONESI RACCONTANO ORTONA

itOrtona

EVENTI

Il Programma di Natale di Ortona: è ufficiale!

Uno degli oggetti che potremmo vedere ne il programma di natale

E’ ufficialmente partito il countdown al Natale 2019. Il weekend dedicato agli sconti pazzi, ovvero quello del black friday, che c’è ogni ultimo venerdì del mese, dopo il giorno del ringraziamento negli Stati Uniti, ha avviato il programma di Natale di Ortona. Quest’anno il calendario natalizio nella città frentana sarà caratterizzato da una serie di appuntamenti imperdibili. Questi sono organizzati dall’assessorato al Commercio e dal Comitato Manifestazioni ortonesi.

Il programma di Natale

Il programma di Natale è già partito domenica 1 dicembre alle ore 17,00. In tantissimi si sono dati appuntamento nella suggestiva piazza San Tommaso dove è stata allestita la pista di ghiaccio. La pista sarà la vera protagonista per aumentare l’atmosfera natalizia nel centro storico di Terravecchia. Questa sarà presente fino al 18 gennaio.
Tra le tantissime iniziative previste in città, vi segnaliamo la tombola con ‘Nduccio, prevista sabato 7 dicembre a partire dalle ore 17,00 in piazza degli Eroi canadesi. Il vincitore o la vincitrice della tombolata natalizia si porterà a casa una Fiat Panda, il primo premio che non è stato ritirato della lotteria di Perdono. Le cartelle per partecipare alla tombola potranno essere acquistate presso l’ufficio turistico in piazza della Repubblica.

Gli altri appuntamenti

Il fine settimana dal 13 al 15 dicembre, il corso di Ortona ospiterà il festival della dolcezza “ChokOrtona”. Sarà possibile fare delle degustazioni a base di cioccolato e dolci. Il 29 dicembre il quartiere di Terravecchia farà da cornice al presepe vivente organizzato dall’associazione Vivere Insieme di Rogatti. Anche quest’anno ci sarà al Teatro Tosti il 30 dicembre l’appuntamento serale con il concerto degli Arual “Tributo a una stella” le note della memoria.

La festa del cioccoloto è presente ne il programma di natale di ortona
“DSC_0143” by FabioNa82 is licensed under CC BY 2.0 

Un programma non solo per bambini

La musica e l’animazione per i più piccoli saranno i protagonisti nei fine settimana di dicembre. Infatti, già a partire dallo scorso sabato 30 novembre con l’arrivo di Babbo Natale e il villaggio degli Elfi. Per poi proseguire con la Babbo band sabato 7 dicembre a piazza della Repubblica. Poi ancora gli spettacoli di musica live con Christmas Circus, sabato 28, Millenium Stars, sabato 21 e suoni di Natale, domenica 22.
Il cartellone natalizio si chiude con il tradizionale concerto della banda di Ortona al Teatro, il 5 gennaio alle ore 18,00. Poi ci sarà l’invasione delle befane il 5 e 6 gennaio in piazza San Francesco e via Cavour.

Fonte foto in evidenza: “Decoração de Natal 094” by airdiogo is licensed under CC BY-NC-SA 2.0 

Il Programma di Natale di Ortona: è ufficiale! ultima modifica: 2019-12-04T09:40:00+01:00 da Isabella Insolia
To Top