Festa del Perdono con Alex Britti ed Enrico Nigiotti – itOrtona

itOrtona

EVENTI

Festa del Perdono con Alex Britti ed Enrico Nigiotti

Festa Del Perdono 2019 Programma

Alex Britti ed Enrico Nigiotti saranno gli ospiti d’onore della Festa del Perdono di Ortona. Il cantautore romano di esibirà in un concerto gratuito domenica 5 maggio. Mentre il cantautore livornese andrà in scena lunedì 6 maggio in Piazza della Repubblica.
Il Sindaco Leo Castiglione, l’assessore Cristiana Canosa ed il presidente del Comitato Manifestazioni Ortonesi Marta Tenisci hanno pensato ad una Festa del Perdono in grande stile. Quest’anno gli ortonesi potranno godere di un cartellone ampio e variegato degli eventi da venerdì 3 maggio a lunedì 6 maggio per le feste in onore di San Tommaso. Tra i vari eventi, non manca un appuntamento dedicato allo sport. Infatti il sindaco Castiglione, nella sua veste di assessore allo sport, ha annunciato una corsa ciclistica in programma nel pomeriggio di domenica 5, alle ore 14. Una sorta di “aspettando il Giro d’Italia” che passerà ad Ortona il mercoledì 17 maggio.

Alex Britti il primo grande ospite

Domenica 5 maggio, dopo la processione dedicata a San Tommaso Apostolo, ci sarà l’immancabile appuntamento con il cantautore romano, alle ore 21.30, a Porta Caldari. Alex Britti proporrà i suoi più grandi successi. Artista affermato e apprezzato, Britti vanta collaborazioni illustri nel mondo musicale. Nel 1998 vince il Premio Italiano della Musica come miglior artista esordiente. Un anno dopo la sua “Oggi sono io” vince le Nuove Proposte al Festival di Sanremo, brano reinterpretato due anni dopo da Mina. Pubblica poi nel 2003 l’album “La vasca” e nello stesso anno partecipa al Festival di Sanremo con “Sono contento”. L’album”3″ esce nel 2003, mentre nel 2005 è la volta di “Festa” e nel 2009 quella di “23”.

Alex Britti animerà la Festa Del Perdono

Nel 2011 esce “Immaturi”, colonna sonora del film omonimo di Paolo Genovese. Del 2012 il “Mo better blues tour”, progetto strumentale che lo vede insieme al grande sassofonista Stefano Di Battista. Segue “Jimi Hendrix Experience”, un tributo ad una leggenda della musica. Partecipa a Sanremo 2015 con “Un attimo importante”. Nel maggio 2017 ha pubblicato il suo ultimo album “In nome dell’amore-Volume 2”.

Enrico Nigiotti chiude la Festa del Perdono

A chiudere la Festa del Perdono ad Ortona ci penserà Enrico Nigiotti, tra i cantautori più promettenti sulla scena nazionale. L’artista livornese canterà lunedì 6 maggio in Piazza della Repubblica. Dopo la partecipazione al talent X Factor 2017, dove si è classificato terzo alle spalle di Lorenzo Licitra e dei Maneskin, il cantautore Enrico Nigiotti è tornato sul palco del Festival di Sanremo. Un ritorno all’Ariston quello di Nigiotti, che lo aveva visto gareggiare nella sezione dedicata alle Nuove proposte qualche anno prima.

Enrico Nigiotti animerà la Festa Del Perdono

Questa volta è stato diverso. Nigiotti ha avuto l’onore e l’onere di partecipare nella gara dedicata ai Campioni e lì il cantautore livornese ha presentato “Nonno Hollywood”. Un brano dedicato a una Livorno che non c’è più e, soprattutto, al nonno scomparso: personificazione della città che gli manca e a cui pensa con grande malinconia. Canzone che ha ricevuto il plauso di critica e pubblico e che qualche giorno fa ha ricevuto il disco d’oro.

Festa del Perdono con Alex Britti ed Enrico Nigiotti ultima modifica: 2019-04-18T09:00:02+02:00 da Isabella Insolia

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top