GLI ORTONESI RACCONTANO ORTONA

itOrtona

NEWS

Comune di Ortona, concorso: sette posti a tempo indeterminato

Panorama vista mare di Ortona

Sette dipendenti a tempo indeterminato al Comune di Ortona: avviata ufficialmente la procedura concorsuale. Tuttavia, due posti sono riservati alle forze dell’ordine. Dalla mezzanotte del 15 ottobre è disponibile sul sito del Comune di Ortona tutta la documentazione per partecipare al concorso pubblico.  Il concorso ha il fine ultimo di reperire sette posti a tempo indeterminato categoria “C”, profilo professionale “Istruttore Amministrativo Contabile”.

Panorama Di Ortona
Credit: Wikipedia

I posti saranno assegnati come segue:
Nell’anno corrente, ovvero nel 2019: N° 2 unità al Settore “Affari Generali e Servizi alla Persona. N° 2 unità al Settore “Servizi Finanziari e Risorse Umane.
Nell’anno 2020, ovvero il prossimo: N° 1 unità al Settore “Affari Generali e Servizi alla Persona”. N° 2 unità al Settore “Servizi Finanziari e Risorse Umane.

Le finalità del concorso indetto dal Comune di Ortona

Il concorso rientra nel piano del fabbisogno di personale programmato dall’amministrazione comunale per il triennio 2019/2021 con inserimento nell’organico comunale di quattro unità nel 2019 nei settori Affari generali e servizi alla persona e servizi finanziari e risorse umane mentre altre tre unità sono programmate per l’anno 2020 con identica destinazione.
«Questo concorso risponde alle esigenze organizzative dell’ente. Con la previsione di procedure mirate all’assunzione di nuovo personale che possa determinare la sostituzione di quello andato in pensione con un ricambio generazionale utile per gli impegni e l’attività della pubblica amministrazione e in particolare per le esigenze del nostro Comune. Il nostro obiettivo è quello di migliorare e potenziare l’organigramma comunale inserendo nuove professionalità». Queste le parole del vice sindaco con delega al Personale Vincenzo Polidori.

Requisiti e scadenze

Tra i requisiti richiesti per partecipare al concorso indetto dal Comune di Ortona ci sono:
Il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di durata quinquennale.
La conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
La conoscenza della lingua inglese
.
Pertanto, i candidati con questi requisiti possono farsi avanti. Coloro che intendono partecipare alla selezione possono iscriversi on-line sul sito entro la data di scadenza del bando prevista per il 14 novembre 2019.

Comune di Ortona, concorso: sette posti a tempo indeterminato ultima modifica: 2019-10-22T09:53:00+02:00 da Isabella Insolia
To Top