Anna Maria Barbera: è sold out lo spettacolo al Teatro Tosti di Ortona

itOrtona

EVENTI

Anna Maria Barbera: è sold out lo spettacolo al Teatro Tosti di Ortona

Anna Maria Barbera - foto dell'attrice

Anna Maria Barbera ha fatto il tutto esaurito al Teatro Tosti di Ortona. L’attrice e comica italiana sarà al Teatro Tosti della cittadina abruzzese per la festa della donna con il suo spettacolo teatrale “Ma voi… come stai?!”.
Tutti pazzi per Anna Maria Barbera! Venerdì 8 marzo la sala del Teatro Tosti di Ortona sarà gremita di gente con l’intento di ascoltare e ridere insieme alla “Sconsy” d’Italia. Quello con la Barbera è l’appuntamento conclusivo della rassegna di teatro comico curata dalla Compagnia dell’Alba. La stagione è diretta da Gabriele de Gugliemo e Fabrizio Angelini, che gestisce il teatro Tosti. La rassegna è stata realizzata in collaborazione di Francesco Di Tullio. La stagione teatrale ortonese è ormai diventata il fiore all’occhiello di una comunità che punta, anno dopo anno, alla cultura.

Anna Maria Barbera durante una sua esibizione

Anna Maria Barbera e “Ma voi… come stai?!”

“Ma voi… come stai?!”, che vede protagonista Anna Maria Barbera, è uno spettacolo che narra la riflessione sul momento storico che stiamo vivendo, una riflessione sulle solitudini individuali e generali. Sempre più i tempi attuali ci obbligano, infatti, a innumerevoli ore in ostaggio del computer e del cellulare. L’incredibile offerta tecnologica, paradossalmente, più copre distanze chilometriche e temporali, meno colma l’isolamento in cui ognuno si percepisce. Con “Ma voi.. come stai?!” un’attenzione allo spirito con spirito, per riprenderci il valore dell’incontro la forza che consegna. Emozioni, sentimenti, riflessioni, dubbi, paure, gridate o sussurrate ma in cui potersi riconoscere alle prese con un’esistenza che ci portiamo tutti dentro e addosso spesso soli e frastornati, spesso inascoltata la nostalgia di sentirsi vivi, compresi nella nostra disorientata umanità.

Una foto di Anna Maria Barbera

Anna Maria Barbera una carriera esemplare

Diventata famosa grazie al programma televisivo Zelig, Anna Maria Barbera deve il suo successo all’incredibile, geniale e indimenticato personaggio di Sconsolata. Una donna del sud emigrata nel Nord Italia che parla in modo sgrammaticato, con un dialetto meridionale personale, una sintassi confusa e un vocabolario alquanto ridicolo. Il successo sul piccolo schermo e sul palcoscenico è immediato, al punto che anche il cinema si accorge di lei: nel 2003 Pieraccioni la chiama per recitare nel suo film “Il paradiso all’improvviso”, dove veste i panni di Nina, ruolo che le consente di essere nominata come migliore attrice non protagonista sia ai David di Donatello che ai Nastri d’Argento. Dopo varie interpretazioni sia in televisione che al cinema, accanto anche a Massimo Boldi, nel 2016 arriva al teatro con lo spettacolo “Ma Voi …Come Stai?!”. Un’attenzione allo spirito con spirito, una riflessione che diventa dialogo senza rinunciare alla forza liberante di una risata o alle suggestioni musicali del LeoraveraJazz Trio, che accompagna l’artista sul palco.

Anna Maria Barbera: è sold out lo spettacolo al Teatro Tosti di Ortona ultima modifica: 2019-03-08T10:20:52+01:00 da Isabella Insolia

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top