Guidare in pista, un sogno che si avvera a Ortona con We Can Race

itOrtona

EVENTI

Guidare in pista un bolide, a Ortona con We Can Race

Guidare In Pista - Ortona

Sogni di guidare in pista un bolide da 600 cavalli, proprio come Hamilton e Alonso? A Ortona, il 18 maggio sarà possibile grazie a We Can Race.

Guidare in pista, l’evento

Proprio sabato 18 maggio dalle 9 alle 18 infatti, presso il Circuito Internazionale D’Abruzzo a Ortona, farà tappa la manifestazione di Driving Experience che permette di guidare in pista dei veri bolidi.
We Can Race metterà a disposizione una Ferrari 488 GTB e una Lamborghini Huracan 610 LP-4. All’interno dell’evento, oltre a diversi momenti divertenti e al briefing di preparazione, i partecipanti potranno cimentarsi in pista.

Guidare In Pista - Ferrari

Alla scoperta dei due bolidi da guidare in pista

La Ferrari 488 GTB che potrete guidare in pista è una delle vetture più prestazionali del cavallino rampante. Dotata di un propulsore di 4700 centimetri cubici, eroga ben 670 cavalli. Il motore a otto cilindri a V biturbo la fa scattare in soli tre secondi da zero a cento. La velocità massima è di 330 km/h e la trazione posteriore. La Lamborghini Huracan vanta invece la trazione integrale e anch’essa prestazioni straordinarie. Il modello che sarà possibile guidare in pista, permette di raggiungere i 335 km/h e di passare da zero a cento in due secondi e otto decimi. Il motore è un V12 aspirato da ben sei litri.

Guidare In Pista - Lamborghini

Le altre offerte di We Can Race

We Can Race, oltre a permettere di guidare in pista le proprie supercar, offre anche altre possibilità. Interessante la possibilità di prenotare la guida su strade extraurbane, sempre con l’istruttore a fianco, o i corsi di guida sicura. Quest’ultima in particolare è una iniziativa interessante, molto valida per chi volesse sentirsi più sicuro nella guida di tutti i giorni. La possibilità di guidare in pista è invece disponibile da nord a sud. Oltre al circuito di Ortona, infatti, tante sono le proposte che spaziano dalla mitica Misano alla leggendaria Pergusa.

Il Circuito Internazionale D’Abruzzo

Scopriamo insieme le caratteristiche del Circuito Internazionale, dove sarà possibile guidare in pista. L’autodromo di Ortona misura, nella sua versione più lunga, 1600 metri e conta 7 curve a destra, 6 a sinistra e due esse. Il senso in cui si gira è orario. La larghezza del manto stradale sfiora in alcuni tratti i venti metri. L’intera struttura occupa ben 57mila metri quadrati, solo il paddock misura ben 17mila metri quadrati. A disposizione degli utenti vi sono ampi parcheggi, aree attrezzate per le roulotte, un campo di calcio e bar e ristorante.

Quella volta con Schumacher e Piquet

Le competizioni più prestigiose che si svolgono presso l’autodromo di Ortona sono quelle kartistiche. Questo non solo in occasione delle gare, ma anche per le prove libere. Alcuni aneddoti hanno per teatro la nostra pista. Si ricorda quel giorno del 2013 dove, contestualmente, si videro in pista per supportare i propri figli due grandi campioni come Michael Schumacher e Nelson Piquet. Il campionissimo tedesco sarebbe stato vittima del suo terribile incidente sciistico proprio pochi mesi fa, mentre il figlio Mick è ormai lanciatissimo nel mondo delle competizioni, avendo vinto quest’anno il campionato europeo di formula 3.

Guidare in pista - Il grande Schumacher

Il grande Schumacher

Le informazioni utili per guidare in pista

Inoltre, su gentile invito dell’organizzazione di We Can Race, un nostro inviato sarà presente per partecipare alla giornata e guidare in pista. In questo modo avremo il piacere di raccontarvi dall’interno una giornata particolare nella nostra Ortona e questa bella iniziativa.
L’evento si svolgerà dalle ore 09.00 alle 18.00 ed è possibile prenotare il Pass per guidare le Supercar contattando gli organizzatori di We Can Race al 351.84.84.002.

Per ulteriori info sull’evento è possibile consultare la pagina ufficiale

Guidare in pista un bolide, a Ortona con We Can Race ultima modifica: 2019-05-10T09:00:24+02:00 da Andrea La Rovere

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top