Internazionali d’Abruzzo di Tennis torna a Francavilla al Mare – itOrtona

itOrtona

EVENTI SPORT

Internazionali d’Abruzzo di Tennis torna a Francavilla al Mare

Internazionali D'abruzzo Di Tennis - campo da tennis

Dal 10 al 19 aprile 2019 a Francavilla al Mare, a pochi chilometri da Ortona, si terrà il Race to MEF Challenge che aprirà la strada agli Internazionali d’Abruzzo di Tennis. La cittadina abruzzese torna ad essere per la terza volta consecutiva la culla del tennis professionistico internazionale.
Per il terzo anno, i campi del Circolo Tennis Francavilla al Mare Sporting Club accoglieranno un importantissimo torneo di tennis. I giocatori top 100 della classifica mondiale, giovani promesse e personalità del mondo dello sport si sfideranno per conquistare il trofeo. E lo faranno prima tramite il Race to MEF Challenge e poi con gli Internazionali d’Abruzzo di Tennis. Anche quest’anno, come lo scorso anno, ci sarà il Tennis Village. Un’area commerciale dedicata alla valorizzazione delle eccellenze regionali e non solo che verrà costruita all’ingresso del club.

internazionali d'abruzzo di tennis, logo del mef Challenge

Internazionali d’Abruzzo di Tennis: cos’è il Race to Mef Challenge?

Gli appassionati di tennis sanno che il Race to Mef Challenger è un circuito per mettere in palio wild card. Sono alcune tappe italiane del Challenger Tour. Questa è una grande novità del 2019 tennistico internazionale, ed è pronta a partire con il primo evento in programma dal 10 al 19 aprile presso il Circolo Tennis Francavilla al Mare. Nella settimana antecedente agli Internazionali di Tennis d’Abruzzo si giocherà il primo torneo organizzato da MEF Tennis Events. Chi vince avrà diritto a un posto nel tabellone principale di una competizione che ha visto negli ultimi anni gareggiare astri nascenti del calibro di Stefanos Tsitsipas, Felix Auger-Aliassime e Casper Ruud. Infatti, il vincitore guadagnerà la wild card proprio per il tabellone principale del Challenger Internazionali di Tennis d’Abruzzo.

Foto amatoriale scattata agli internazionali d'abruzzo di tennis del 2018.

Il regolamento del Race to Mef Challeng

Potranno iscriversi al torneo Race to MefChallenge giocatori sia di prima che di seconda categoria. Basta che siano in regola con il tesseramento FIT dell’anno in corso ed esibire, su richiesta del G.A., la relativa tessera agonistica. Il tabellone sarà di massimo 64 giocatori. In caso di un numero di iscrizioni superiore alle 64 unità verranno considerati in ordine prioritario i seguenti parametri: classifica FIT ed età (priorità ai più giovani). La compilazione del tabellone avverrà alle ore 10:00 del secondo giorno antecedente l’inizio del torneo, presso la sede del circolo. È facoltà di MEF Tennis Events rimandare o annullare la competizione in caso di meno di 24 iscritti.

Internazionali d’Abruzzo di Tennis: tutto quello che c’è da sapere

Dopo il torneo Race to Mef Challeng, si terrà sempre a Francavilla al Mare dal 22 al 28 aprile gli attesissimi Internazionali d’Abruzzo di Tennis. Il torneo, che si disputerà per il terzo anno consecutivo al Circolo Tennis Sporting Club di Francavilla al Mare, è uno dei tornei del circuito ATP Challenger Tour con montepremi di 54.160,00 dollari. Dal 22 al 24 aprile l’ingresso sarà gratuito. Dal 25 aprile invece l’ingresso sugli spalti sarà consentito solo a coloro che saranno in possesso del biglietto. Le partite a pagamento riguardano i quarti di finale, le semifinali e le finali sia del torneo di singolo che quello del doppio. Quella che si prospetterà per la città abruzzese è una settimana all’insegna di talenti tennistici e un pubblico sicuramente entusiasta di assistere ad una delle pagine sportive più belle.

Internazionali d’Abruzzo di Tennis torna a Francavilla al Mare ultima modifica: 2019-04-02T09:00:27+02:00 da Isabella Insolia

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top